Apple Keynote – iPad mini/nuovi Mac segui il LiveBlog su TechEarthBlog il 23 Ottobre dalle ore 18:00

Apple ha ufficializzato la data di un nuovo evento nel quale molto probabilmente verrà presentato il nuovo iPad mini, i nuovi iMac e Mac mini e il nuovo MacBook Pro da 13 pollici con Retina Display! il Keynote si terrà il 23 Ottobre presso il California Theatre di San Jose dalle ore 10:00 a.m. (ore 19:00 italiane). Per non perdersi nulla di questa importante presentazione segui con noi il LiveBlog qui su TechEarthBlog! dalle ore 18:00 seguiremo l’evento live con contenuto testuale, video e immagini.

Tutto ciò che dovrete fare è collegarvi su https://www.techearthblog.it dove troverete questo post in primo piano che sarà in costante aggiornamento con tutte le novità direttamente dal Keynote Apple (sarà necessario effettuare il refresh della pagina), inoltre il LiveBlog sarà visualizzabile anche tramite dispositivi iOS grazie alla nostra WebAppNon mancare a questo importante evento Apple! Di seguito il video di presentazione del LiveBlog:

È NECESSARIO EFFETTUARE IL REFRESH DELLA PAGINA

16:53 – Sara possibile seguire il Keynote anche in diretta video direttamente dal sito di Apple cliccando QUI.

16:58 – Ecco alcune immagini direttamente dal California Theatre di San Jose dove tra poche ore inizierà il Keynote di Apple

18:55 – I giornalisti entrano in sala

19:00 – Tim Cook sale sul palco

19:05 – Si parla delle straordinarie vendite dell’iPhone 5 e viene mostrato un video

 19:09 – Ora vengono mostrati un po di numeri di vendita e dati. Anche gli sviluppatori sono felicissimi e fin ora Apple ha pagato 6.500.000.000$ agli sviluppatori per i ricavi derivanti da Applicazioni App Store. Un’altra applicazione importante sviluppata da Apple è iBooks che permette di leggere libri e portare con se la propria raccolta di Best Sellers, PDF, e libri di qualsiasi tipo. Esistono 1.5 milioni di libri su iBooks Store al momento, e sono 400 milioni i download ottenuti fin ora.

Parliamo ora di iBooks 3.0 scaricabile da oggi gratuitamente. iBooks da oggi supporterà nuove lingue come il cinese ed il giapponese. Può essere scaricata da subito, attraverso l’App Store come aggiornamento gratuito.

Passiamo ora ai Mac

I Mac rappresentano i computer con la maggiore soddisfazione degli utenti. E stando a recenti statistiche stanno al primo posto tra i notebook venduti in US ed i computer desktop venduti in US. Oggi verranno mostrate delle novità a proposito dei Mac e a tal proposito sale Phil Schiller sul palco.

Ed oggi viene introdotto il nuovo MacBook Pro Retina Display da 13 pollici.

Si parte da un prezzo di partenza di 599 $ con dotazione di chip da 2.5 Ghz dual core, 4 GB di ram e 500 GB di HDD 

Ora passiamo all’iMac

 

 Il nuovo iBooks Author è disponibile da oggi come aggiornamento gratuito nel Mac App Store.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it