Apple rilascia iOS 6.1 per tutti gli utenti

Apple ha da poche ore rilasciato ufficialmente iOS 6.1, il nuovo aggiornamento di sistema per iPhone, iPad e iPod touch a soli due giorni dal rilascio di iOS 6.1 Beta 5 per gli sviluppatori. Questa versione aggiunge alcune piccole funzionalità tra cui la compatibilità con le reti LTE/4G italiane, i nuovi controller per la riproduzione della musica nella lookscreen, miglioramenti al Wi-Fi per i nuovi dispositivi e altri piccoli miglioramenti. iOS 6.1 è disponibile come aggiornamento tramite iTunes e anche in modalità OTA direttamente dal dispositivo.

iOS 6

Ecco il changelog ufficiale:

Questo aggiornamento contiene miglioramenti e correzioni di errori, tra cui:

  • Supporto LTE per più gestori (per un elenco completo dei gestori supportati, vai su www.apple.com/iphone/LTE/).
  • Gli utenti di iTunes Match possono adesso scaricare brani singoli da iCloud.
  • Nuovo pulsante per reimpostare l’ID pubblicitario.

Per informazioni sul contenuto di sicurezza dell’aggiornamento, visita questo sito web:

http://support.apple.com/kb/HT1222?viewlocale=it_IT.

Di seguito invece il comunicato ufficiale rilasciato da Apple:

Apple ha aggiornato oggi iOS alla versione 6.1, portando capacità LTE ad altri 36 operatori iPhone e altri 23 operatori iPad a livello mondiale, in questo modo un numero maggiore di utenti di iPhone 5, iPad mini e iPad* con display Retina possono beneficiare delle prestazioni** wireless ultraveloci per navigare, scaricare e mandare in streaming contenuti a velocità elevatissime. Ad oggi, gli utenti iOS hanno caricato oltre nove miliardi di foto su Streaming Foto, spedito oltre 450 miliardi di iMessage e ricevuto oltre quattro trilioni di notifiche.”iOS 6 è il sistema operativo mobile più avanzato al mondo, e con quasi 300 milioni di iPhone, iPad e iPod touch che montano iOS 6 in soli cinque mesi, potrebbe essere la nuova versione di un sistema operativo più popolare di sempre,” ha affermato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “iOS 6.1 estende il suporto LTE ad ulteriori mercati nel mondo, così un numero ancora maggiore di utenti può beneficiare di una maggiore velocità nella navigazione con Safari, nelle videochiamate con FaceTime, nei servizi iCloud e nei download da iTunes e App Store.”Le funzionalità di iOS 6 includono Siri, che supporta più lingue, dà facile accesso ai risultati sportivi, consigli sui ristoranti e la programmazione di film; Mappe con cartografia disegnata da Apple, Navigatore e vista Flyover; integrazione con Facebook per i Contatti e il Calendario, con la possibilità di postare direttamente dal Centro Notifiche, Siri e app Facebook-enabled; Streaming Foto condivisi via iCloud; e Passbook, il modo più semplice per ottenere tutti i tuoi pass in un unico posto. Ulteriori aggiornamenti in iOS 6.1 includono la possibilità di utilizzare Siri per l’acquisto di biglietti per il cinema negli Stati Uniti attraverso Fandango, inoltre gli abbonati ad iTunes Match possono scaricare singoli brani sui propri dispositivi iOS da iCloud.

Il rivoluzionario App Store offre oltre 800.000 app per utenti iPhone, iPad e iPod touch, con oltre 300.000 applicazioni native per iPad. I clienti App Store hanno scaricato oltre 40 miliardi di app, e Apple ha pagato più di sette miliardi di dollari alla sua incredibile comunità di sviluppatori. I clienti possono scegliere tra le applicazioni in 23 categorie, tra cui giornali e riviste offerti su Edicola, giochi, affari, notizie, sport, salute e fitness e viaggi.

Disponibilità
iOS 6.1 è disponibile come download gratuito oggi. iOS 6.1 è compatibile con iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPad (terza e quarta generazione), iPad mini, iPad 2 e iPod touch (quarta e quinta generazione). Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili su tutti i prodotti. Per ulteriori informazioni si prega di visitare www.apple.com/it.

*LTE è disponibile su iPhone 5, e nei modelli Wi-Fi + Cellular di iPad mini e iPad di quarta generazione attraverso alcuni operatori. Le velocità del network dipendono dalle reti degli operatori, si prega di verificare con il proprio operatore per i dettagli.
**Informazioni sugli operatori LTE possono essere trovate presso www.apple.com/iphone/LTE e www.apple.com/ipad/LTE.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Amministratore
Studente di Informatica per il Management. Amministratore di TechEarthBlog e ViewSoftware. Visita il mio sito web: www.lorenzolanzarone.it