Apple ha rilasciato da poche ore la versione finale di iOS 8.1.1 per tutti gli utenti iPhone, iPad e iPod touch. Questa nuova versione del sistema operativo mobile di Apple è ovviamente gratuita e porta con se diversi bug fix e miglioramenti generali al sistema. Aggiorna ora!
Per aggiornare ad iOS 8.1.1 il proprio iPhone, iPad o iPod touch è sufficiente recarsi nel pannello “Aggiornamento Software” disponibile in Impostazioni>Generali, in questo modo il nuovo iOS 8.1.1 verrà installato come aggiornamento OTA (Over The Air). Un’altra soluzione è quella di collegare il proprio dispositivo al PC o al Mac e decidere se aggiornare il sistema o eseguire un’installazione pulita.
I dispositivi compatibili con iOS 8.1.1 sono i seguenti (in base al dispositivo alcune funzioni potrebbero non essere supportate):
- iPhone: da iPhone 4S e successivi
- iPad: da iPad 2 e successivi
- iPod touch: solo iPod touch di quinta generazione
Questo nuovo update per iOS 8 apporta soprattutto correzioni minori e miglioramenti della stabilità generale, principalmente sui dispositivi più datati come iPhone 4S e iPad 2, e inoltre va a correggere la falla di sicurezza che permetteva l’esecuzione del jailbreak. Cosa aspetti? aggiorna ora il tuo iPhone, iPad o iPod touch (a meno che tu non abbia eseguito il jailbreak) !