Apple rilascia iOS 8.1 per tutti gli utenti iPhone, iPad e iPod touch. Aggiorna ora!

Apple ha rilasciato da poche ore la versione finale di iOS 8.1 per tutti gli utenti iPhone, iPad e iPod touch. Questa nuova versione del sistema operativo mobile di Apple è ovviamente gratuita, e porta con se diverse nuove funzioni e miglioramenti generali al sistema. Aggiorna ora!

iOS 8

Per aggiornare ad iOS 8.1 il proprio iPhone, iPad o iPod touch è sufficiente recarsi nel pannello “Aggiornamento Software” disponibile in Impostazioni>Generali, in questo modo il nuovo iOS 8.1 verrà installato come aggiornamento OTA (Over The Air). Un’altra soluzione è quella di collegare il proprio dispositivo al PC o al Mac e decidere se aggiornare il sistema o eseguire un’installazione pulita.

I dispositivi compatibili con iOS 8.1 sono i seguenti (in base al dispositivo alcune funzioni potrebbero non essere supportate):

  • iPhone: da iPhone 4S e successivi
  • iPad: da iPad 2 e successivi
  • iPod touch: solo iPod touch di quinta generazione

Il primo importante aggiornamento software di iOS 8 porta con se molti miglioramenti e bug fix generali al sistema operativo, oltre a tre sostanziali novità: Apple Pay, che è definitivamente supportato da iPhone 6 e iPhone 6 Plus, iCloud Photo Library, che esce dalla fase beta. Ricordiamo che grazie a questo servizio, avremo ogni immagine scattata tramite il nostro iPhone su tutti i dispositivi connessi al nostro ID Apple, senza la scadenza dei 30 giorni dello Streaming Foto. Inoltre, qualsiasi modifica apportata alle immagini apparirà anche sugli altri dispositivi, in automatico. La terza novità riguarda il rullino fotografico, tanto desiderato dagli utenti dopo la sua rimozione nelle prime versioni di iOS 8, farà il suo ritorno, così potremo di nuovo visualizzare tutte le foto, i video e le immagini scaricate dal web in un’unica sezione dell’applicazione Foto. Non mancherà poi il pieno supporto a Continuity e in particolare alla condivisione degli SMS con gli altri dispositivi. Cosa aspetti? aggiorna ora il tuo iPhone, iPad o iPod touch!

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it