Apple rilascia iOS 8.1.2 per tutti gli utenti iPhone, iPad e iPod touch. Aggiorna ora!

Apple ha rilasciato da poche ore la versione finale di iOS 8.1.2 per tutti gli utenti iPhone, iPad e iPod touch. Questa nuova versione del sistema operativo mobile di Apple è ovviamente gratuita e porta con se diversi bug fix e miglioramenti generali al sistema. Aggiorna ora!

Apple rilascia iOS 8.1.2 per tutti gli utenti iPhone, iPad e iPod touch. Aggiorna ora!

Per aggiornare ad iOS 8.1.2 il proprio iPhone, iPad o iPod touch è sufficiente recarsi nel pannello “Aggiornamento Software” disponibile in Impostazioni>Generali, in questo modo il nuovo iOS 8.1.2 verrà installato come aggiornamento OTA (Over The Air). Un’altra soluzione è quella di collegare il proprio dispositivo al PC o al Mac e decidere se aggiornare il sistema o eseguire un’installazione pulita.

I dispositivi compatibili con iOS 8.1.2 sono i seguenti (in base al dispositivo alcune funzioni potrebbero non essere supportate):

  • iPhone: da iPhone 4S e successivi
  • iPad: da iPad 2 e successivi
  • iPod touch: solo iPod touch di quinta generazione

Questo nuovo update per iOS 8 apporta soprattutto correzioni minori, miglioramenti alla stabilità e risolve un problema per cui le suonerie acquistate su iTunes Store potrebbero essere state rimosse da alcuni dispositivi. Apple ha anche pubblicato il link per il ripristino delle suonerie, che può essere effettuato cliccando QUI. Anche questo update è vulnerabile e permette ancora l’utilizzo della falla di sicurezza che abilitava l’esecuzione del jailbreak sulla precedente versione di iOS 8, quindi chi ha un dispositivo sbloccato dovrà eseguire nuovamente il jailbreak dopo l’installazione dell’aggiornamento tramite il tool rilasciato dal team TaiG. Cosa aspetti? aggiorna ora il tuo iPhone, iPad o iPod touch!

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Amministratore
Studente di Informatica per il Management. Amministratore di TechEarthBlog e ViewSoftware. Visita il mio sito web personale: www.lorenzolanzarone.it