Apple rilascia nuovi aggiornamenti per iMovie e Java per Mac

Proprio in queste ore Apple ha rilasciato tramite aggiornamento software 2 nuovi update: uno per l’app di video editing iMovie e l’altro per Java.

L’aggiornamento per iMovie, che porta l’app alla versione 9.0.8 risolve un piccolo problema relativo ai componenti QuickTime di terze parti che potevano impedire l’apertura di iMovie Mentre l’aggiornamento che Apple ha rilasciato per Java su Snow Leopard, Lion e Mountain Lion risolve un bug che poteva essere sfruttato da malintenzionati, di seguito il changelog completo:

Questo aggiornamento consente di configurare il plugin di Java per disattivare l’esecuzione di applet che vengono eseguite per un periodo prolungato di tempo. Se l’aggiornamento precedente chiamato “Java per OS X 2012-004″ non è stato installato, questo aggiornamento disabiliterà il plugin web di Java immediatamente. Le applet Java possono essere riattivate facendo clic sulla regione etichettata “Plugin inattivo” su una pagina web.

FONTE

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it