Negli USA l’operatore AT&T ha speso tantissimi soldi per pubblicizzare il nuovo Nokia Lumia 900, tanto che, a conti fatti, si è trattato del più grande lancio che il carrier abbia mai realizzato. Questo farebbe presumere che i dipendenti degli store dislocati negli Stati Uniti raccomandino l’acquisto di questo dispositivo, ed invece…
Diversi giornalisti “in borghese” hanno visitato diversi store AT&T presentandosi come utenti interessati ad acquistare il loro primo smartphone. Fatta qualche rara eccezione, in quasi tutti gli store i dipendenti AT&T hanno consigliato l’iPhone e non hanno saputo spiegare i benefici di Windows Phone rispetto ad iOS.
Inoltre, subito dopo l’iPhone, i dipendenti consigliano un terminale Android, relegando al terzo posto WIndows Phone. Addirittura in un negozio AT&T il cliente ha espressamente chiesto un Lumia 900 e il dipendente ha risposto “Windows Phone va bene, ma non è un iPhone…”. In un altro store le frasi sono simili “Come vostro primo smartphone dovrebbe acquistare un iPhone. Se poi dopo qualche tempo ci si annoia, dovrebbe provare un telefono Android”. Insomma, malgrado AT&T abbia speso tanto per promuovere il Lumia 900, i suoi dipendenti consigliano ancora iPhone e Android.
FONTE: iPhoneItalia