Bill Gates torna ad essere l’uomo più ricco del mondo con 72.2 miliardi di dollari

L’ex CEO e co-fondatore di Microsoft Bill Gates torna ad essere l’uomo più ricco del mondo con un patrimonio stimato di ben 72.2 miliardi di dollari. La persona simbolo di Microsoft supera quindi Carlos Slim tornando ad essere la persona più ricca del mondo.

Bill Gates

In questa speciale classifica troviamo molte altre personalità del mondo della tecnologia e dell’informatica al 18° posto troviamo Larry Page e al 19° posto Sergey Brin, amministratori e fondatori di Google, al 24° posto si posiziona invece Jeff Bezos, attuale CEO di Amazon. Steve Ballmer, CEO di Microsoft si piazza invece al 45° posto mentre al 60° posto si trova Mark Zuckerberg, il creatore di Facebook.

Sicuramente l’informatica è uno dei settori che la fa da padrone in questa classifica, vedremo nei prossimi mesi come si evolverà. È doveroso ricordare che Bill Gates continua tuttora a portare avanti assieme alla moglie campagne umanitarie in tutto il mondo e nonostante non sia più CEO di Microsoft il suo patrimonio continua a salire grazie alle azioni delle società che possiede.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it