Co-fondatore di Siri: “La funzione Assistente Vocale di Apple cambierà il mondo”

Il co-fondatore si Siri ha affermato che la funzione “Assistente Vocale” che sarà presentata all’evento “Let’s Talk iPhone” di domani è destinata a cambiare il mondo.

Ecco le dichiarazioni di Norman Winarsky:

Permettetemi di dire che non sono a conoscenza di quello che verrà presentato domani relativamente alla tecnologia creata da Siri e all’integrazione su iPhone, ma come tutti ho letto le voci secondo le quali domani Apple si appresta a presentare la funzione di Assistente Vocale creata proprio in collaborazione con Siri. In più, però, ho avuto notizia che l’integrazione creata da Apple produrrà un vero e proprio telefono dotato di intelligenza artificiale e probabilmente, ancora una volta, assisteremo ad un evento destinato a cambiare il mondo tecnologico, e non solo. E’ vero che esistono già tecnologia di sintesi vocali anche su altri smartphone, ma Siri è sempre stata più avanti di tutti su questo campo e soprattutto so che su iOS verranno utilizzate algoritmi che porteranno alla realizzazione di una IA reale. In pratica, Apple consentirà a milioni di persone di interagire con i propri dispositivi tramite il linguaggio naturale. Stiamo parlando di un’altra rivoluzione tecnologia, un nuovo paradigma informatico.

Insomma, l’evento di domani potrebbe essere focalizzato principalmente su questa funzione, che a detta di molti sarà davvero sbalorditiva. Let’s Talk iPhone…

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Amministratore
Studente di Informatica per il Management. Amministratore di TechEarthBlog e ViewSoftware. Visita il mio sito web personale: www.lorenzolanzarone.it