comScore: oltre il 10% degli utenti di telefonia mobile possiedono un iPhone

In data odierna comScore ha pubblicato i risultati dell’ultima ricerca relativa all’industria mobile scoprendo come Apple abbia raggiunto un nuovo importante traguardo superando la quota del 10% nel mercato della telefonia mobile negli Stati Uniti. Tra le aziende produttrici Apple si sarebbe posizionata al primo posto con una crescita del 1.3% arrivando ad occupare il 10.2% nel mercato statunitense.

Concentrando lo sguardo esclusivamente agli smartphone l’iOS di Apple occuperebbe il 27.4% del mercato con un incremento dello 0.8% rispetto all’ultimo periodo trimestrale rimando tuttavia dietro ad Android, con una crescita del 4.6% per una quota totale del 44.8%. Nei dati pubblicati il mese scorso, sempre da comScore, l’azienda californiana occupava il 9.8% del settore mobile con il 27.3% relativo a quello degli smartphone su territorio statunitense.

I dati di comScore riguardano la base installata degli utenti piuttosto che il numero di vendite, rappresentando in modo più realistico l’utilizzo effettivo, avendo come pecca tuttavia il fatto di non riflettere adeguatamente i cambiamenti del mercato. In particolare è da tenere a mente come il periodo preso in analisi vada da giugno a settembre escludendo dunque qualsiasi riferimento ai cambiamenti dovuti al lancio del nuovo iPhone 4S che, come tutti sappiamo, è avvenuto a metà ottobre.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it