Con il Galaxy S Samsung ha copiato l’iPhone, ecco il documento che lo dimostra!

Nel processo in corso tra Apple e Samsung la compagnia di Cupertino ha ottenuto dal tribunale la possibilità di portare come prova un documento della società sudcoreana potenzialmente fondamentale per l’andamento della disputa. Questo potrebbe infatti dimostrare effettivamente come l’intenzione di Samsung fosse proprio quella di copiare l’iPhone.

Il documento in questione risale al 2010 ed è stato tradotto dal coreano. Al suo interno viene individualmente esaminata ciascuna feature dell’iPhone e l’obiettivo è quello di valutare in che modo il telefono di Samsung possa reggere il confronto con lo smartphone di Apple. Si tratta di un rapporto realizzato e curato dal product engineering team di Samsung e valuta tutte le funzionalità del dispositivo, dalla schermata home, al browser e alle applicazioni presenti su ciascuno dei due dispositivi. Ogni feature viene analizzata in modo approfondito e per ciascuna di esse il team di ingegneri propone dei consigli su cosa dovrebbe fare Samsung, fornendo in gran parte dei casi lo stesso consiglio: fare in modo che assomigli all’iPhone. AllThingsD ha riassunto in questo modo i contenuti del documento:

In breve, il rapporto di valutazione propone che il Galaxy (identificato come l’”S1″) sarebbe meglio se si comportasse più come l’iPhone e presentasse un’interfaccia simile. E sembra giocare proprio a favore di Apple in merito all’accusa sul fatto che Samsung abbia “pedissequamente copiato” l’iPhone.

La base della disputa di Apple contro Samsung risiede su come il design degli smartphone realizzati dal colosso sudcoreano sia drasticamente cambiato in seguito alla presentazione dell’iPhone del 2007 così da imitare quello dell’azienda californiana. Questa accusa potrebbe ora essere ulteriormente confermata dal documento presentato da Apple come prova a processo.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it