Con Windows 8 potremo accedere al PC usando un’immagine come password

Vogliamo proporvi un articolo di Windows8Italia: Ecco una delle novità di Windows 8 dedicate a tablet pc e slate. I computer con schermo touch consentiranno agli utenti di autenticarsi tracciando linee, punti e circonferenze su un’immagine, invece di usare la classica password che, in Windows 8, corrisponderà a quella del nostro Windows Live ID.

In questo modo non dovremo più digitare la nostra segretissima password di Hotmail, ad esempio, in presenza di amici o colleghi di lavoro. Sotto mostriamo come funziona Picture password nella Developer Preview di Windows 8.

 

Quest’altro video, invece, mostra il funzionamento di Picture password in una più recente build di Windows 8, molto vicina allaBeta che, come abbiamo più volte ripetuto, sarà compilata in questi giorni e verrà rilasciata pubblicamente verso la fine di febbraio.

 

 

Chi volesse approfondire l’argomento con informazioni più tecniche può visitare il blog ufficiale di Building Windows 8 dove viene spiegato il funzionamento di questo nuovo sistema di login.

Sui nostri tablet pc ormai usiamo sempre Picture password (che tra laltro può essere usato anche con il mouse): e voi che ne pensate a livello di sicurezza?

 

FONTE: Windows8Italia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Amministratore
Studente di Informatica per il Management. Amministratore di TechEarthBlog e ViewSoftware. Visita il mio sito web personale: www.lorenzolanzarone.it