Concept: ecco come potrebbe essere il display di un iPhone da 4″

Un argomento su cui molti discutono ormai da mesi è la possibilità che Apple introduca un nuovo iPhone caratterizzato da un display di dimensioni maggiori rispetto a quello attualmente presente su tutti gli iPhone, passando da 3.5” a 4” o di più. Un utente ha recentemente creato dei mockup di come potrebbe essere lo schermo di un iPhone da 4 pollici.

Il merito dei suddetti mockup è da attribuire ad un utente che, sul forum del sito The Verge, ha pubblicato alcuni mockup da lui realizzati su come potrebbe essere un iPhone con display da 4”; le caratteristiche dello schermo in questione mostrano il lato corto di dimensioni identiche a quelle attuali con un aumento del lato più lungo, risultando in 640 x 1152 pixels.

I mockup sono molto interessanti specialmente se si considera la riga aggiuntiva di applicazioni che sarebbe possibile sfruttare sul display dell’iPhone, per non parlare poi dei vantaggi durante la riproduzione di video widescreen. Si tratta comunque di un mockup piuttosto fantasioso e che difficilmente verrà realizzato anche a causa dei problemi che verrebbero causati agli sviluppatori: questi infatti dovrebbero riscrivere le proprie applicazioni così da sfruttare i pixels aggiuntivi.

Qui di seguito potete trovare alcune immagini dei mockup, mentre altre ancora saranno disponibili sul sito The Verge.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it