Da iLounge nuovi rumors sul futuro iPhone 5

Sono molti i rumors che in questi ultimi mesi sono usciti in merito alle caratteristiche del futuro iPhone 5, e mentre alcuni ipotizzano che questo avrà un design diverso ed un retro in alluminio, iLounge ha recentemente scritto che il prossimo iPhone avrà un pannello posteriore in vetro o ceramica.

La notizia è giunta ad iLounge grazie a quanto riportato da una fonte non meglio precisata, secondo cui Apple starebbe lavorando ad un iPhone 5 con pannello posteriore in vetro o ceramica, contrariamente alle ipotesi di vedere un futuro iPhone con retro in alluminio; questo dispositivo inoltre dovrebbe mostrare uno spessore più contenuto grazie all’utilizzo del nuovo Gorilla Glass 2 di Corning, offrendo tuttavia la stessa resistenza:

Nonostante gli ormai diffusi rumors sull’”iPhone 5 con retro in alluminio” che hanno iniziato a circolare sin dal lancio dell’iPhone 4, Apple continua a sperimentare con dei pannelli posteriori in vetro e ceramica per un futuro modello di iPhone. Il design sarà quindi simile a quello dell’iPhone 4, ma più sottile, grazie al più resistente Gorilla Glass 2 di Corning e alla riduzione di componenti interni.

La fonte ha inoltre confermato due altri aspetti particolarmente importanti per il prossimo iPhone 5, ovvero la volontà dell’azienda non solo di sostituire l’attuale connettore 30-pin con un altro di dimensioni più piccole così da poter sfruttare ulteriore spazio, ma anche la possibilità che venga introdotto un display di dimensioni effettivamente maggiori, adeguandosi agli standard del mercato attuale degli smartphone.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it