Dopo 24 ore di test siamo pronti a proporvi una lista dei problemi che presenta Windows 8 Consumer Preview build 8250. Non vogliamo elencare i bug di specifici computer, ma i problemi di sistema, comuni a tutti, per tranquillizzare chi è entrato nel panico dopo averli riscontrati.
Xbox LIVE Games non permette l’accesso
Purtroppo Microsoft ha limitato questa applicazione: solo pochissimi paesi, dai quali è esclusa l’Italia, possono accedere al proprio Hub Xbox LIVE Games. Lo stesso problema di accesso lo riscontrerete anche in Music (a cui si accede con l’account Zune, lo stesso utilizzato a tutti gli altri servizi). ZUNE non riconosce il Windows Phone
Brutte notizie per i possessori di Windows Phone 7: Zune non riesce a riconoscere i windowsonini riportando CONNECTION ERROR, Can’t connect to your phone. Disconnect it, restart it, then try connecting again.
Non ci sono soluzioni a questo problema, almeno per ora. Possiamo solo aspettare un update di Windows, dei driver o di Zune.
Manage library nella Ribbon non funziona
Si tratta di un tasto che si usa – normalmente – solo una volta, in occasione della configurazione post-formattazione del computer: parliamo del pulsante Manage library nella barra Ribbon delle finestre di Explorer. Molto semplicemente, lo si clicca e non accade nulla. Per accedere in modo alternativo alla funzionalità potete cliccare col tasto destro sulla cartella della libreria e poi scegliere Proprietà.
Le app Metro non si avviano
Le app Metro che non si avviano è un problema riscontrato da chi ha installato Windows 8 Consumer Preview su Netbook o comunque PC dotati di monitor con una bassa risoluzione. La risoluzione minima per l’utilizzo e l’installazione di applicazioni Metro è di 1024 x 768 pixel.
FONTE: WindowsBlogItalia