Facebook acquista WhatsApp per la cifra record di 19 miliardi di dollari!

È arrivata pochissime ore fa come un fulmine a ciel sereno questa notizia davvero inaspettata: Facebook ha acquistato WhatsApp per la cifra record di 19 miliardi di dollari. Con questa importante acquisizione il social network più famoso del mondo entra in possesso di una delle app di messaggistica istantanea più amate ed utilizzate dagli utenti.

Facebook WhatsApp

Facebook ha comunicato che WhatsApp continuerà ad essere sviluppato e a crescere in modo indipendente dal colosso di internet anche dopo l’acquisizione, tutto sommato ci si aspetta che i due servizi possano cominciare ad interagire tra loro in qualche modo.

 

Ecco di seguito quanto dichiarato da Mark Zuckerberg, CEO di Facebook:

“WhatsApp collega 1 miliardo di persone nel mondo. I servizi che raggiungono questo traguardo sono tutti incredibilmente preziosi.”

Nello stesso comunicato stampa viene riferito che sono oltre 450 milioni gli utenti che utilizzano WhatsApp ogni mese e il 70% di essi lo utilizza quotidianamente per scambiare messaggi al posto dei tradizionali SMS. Il co-fondatore di WhatsaApp Jan Koum entrerà a far parte del team di Facebook e ha inoltre assicurato che WhatsApp continuerà per la sua strada e manterrà la sua attuale filosofia di funzionamento, ha inoltre precisato che se queste condizioni non fossero state rispettate l’accordo non ci sarebbe mai stato. Ora non resta che attendere ulteriori sviluppi su questa vicenda e scoprire quali saranno i nuovi servizi che verranno offerti all’utenza.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it