Galaxy Nexus: molto buona la durata della batteria

Torniamo a parlare del Galaxy Nexus che tanto sta facendo penare gli utenti che lo attendono, compresi noi di androidiani. Questa volta, si parla della durata della batteria che, dalle ultime prove effettuate, pare essere veramente ottima in termini di prestazioni.

Infatti, da un test degli amici di Android Central,  sembra proprio che, con un uso molto molto intenso del telefono, siano riusciti ad arrivare ad oltre 14 ore di autonomia.

Questo significa che, ipotizzando un’accensione del device alle 8:00 di mattina, si dovrebbe riuscire tranquillamente ad arrivare alle ore 22:00, pur stressando il telefono.

Ma non è tutto, perchè, con un utilizzo normale del Nexus, i ragazzi di Android Central, affermano di aver fatto più di 24 ore senza mai ricaricare ! e questo lo potete vedere anche dall’immagine in testa all’articolo.

Una cosa che sicuramente colpisce, emersa dal loro test, è quella di aver notato un consumo quasi inesistente della batteria quando il device è in modalità standby, segno di un effettiva buona ottimizzazione del software con il device.

FONTE: Androidiani

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it