Galaxy S5: cosa dobbiamo aspettarci dall’evento Samsung? [VIDEO]

Ormai manca davvero poco, domani sera al Mobile World Congress di Barcellona Samsung presenterà finalmente il tanto atteso Galaxy S5. Ormai si sanno molte informazioni sul nuovo smartphone top di gamma di casa Samsung ma nonostante ciò l’azienda sud-coreana ha pubblicato un trailer di quello che sarà il suo nuovo modello di punta.

Galaxy S4

Dopo lo scorso anno abbastanza deludente, quest’anno ci si aspetta molto da Samsung, il Galaxy S5 sarà all’altezza delle aspettative della critica e degli utenti? Una cosa è certa: non basterà aumentare ulteriormente le già ottime caratteristiche tecniche o introdurre funzioni quantomeno discutibili, questa volta Samsung dovrà innovare sul serio. Ciò non vuole dire limitarsi ad introdurre un tasto con il sensore di impronte digitali come si vocifera nelle ultime settimane e come ha già fatto Apple con l’iPhone 5S. Samsung deve davvero dare una ventata di novità ai suoi dispositivi modificandone anche l’interfaccia grafica e il software, solo così il nuovo smartphone di punta sarà appetibile per chi già possiede un modello precedente.

Cosa ci dobbiamo aspettare da questo Galaxy S5? per quanto riguarda le caratteristiche tecniche Samsung darà il meglio di se: si parla di una fotocamera da 16 o da 20 mpx, una memoria RAM da ben 3 GB, un display 5.2 pollici Quad HD (con risoluzione pari a 1440×2560 pixel e 560 ppi), un processore Snapdragon 800 quad-core da 2,5 GHz la batteria dovrebbe essere da 3000 o da 3200 mAh. Per quanto riguarda il design non si hanno molte informazioni, c’è chi dice che sarà resistente all’acqua e chi che sarà realizzato in metallo ma non vi è nulla di certo. Il prezzo del Galaxy S5 dovrebbe aggirarsi tra i 600€ e i 700€ si parla però di una riduzione rispetto al prezzo del Galaxy S4. Ora non resta che attendere la presentazione che si svolgerà domani (24 Febbraio) al Mobile World Congress di Barcellona a partire dalle ore 20:00, riuscirà questo nuovo smartphone a dare filo da torcere ai più agguerriti concorrenti come iPhone 5S e HTC One? E voi cosa vi aspettate dal Samsung Galaxy S5? Di seguito il trailer pubblicato da Samsung:

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it