Germania: Apple chiede il blocco delle vendite del Samsung Galaxy S II e di altri 9 smartphone

In base ad una notizia diffusa recentemente sembra che la delicata situazione legale tra Apple e Samsung sia destinata ad espandersi con una nuova denuncia da parte dell’azienda di Cupertino, in cui vengono presi di mira un totale di 10 smartphone del colosso sudcoreano, tra cui il Galaxy S II ed il Galaxy S Plus.

La notizia è stata inizialmente riportata da Bloomberg e successivamente daAppleInsider, e riguarderebbe una nuova causa avviata da Apple contro Samsung all’interno del territorio europeo, e più precisamente in Germania, relativa alla violazione di brevetti di design di sua proprietà, nel tentativo di bloccare la vendita di 10 smartphone, tra cui il Galaxy S II ed il Galaxy Plus. La nuova procedura è stata avviata presso il tribunale regionale di Dusseldorf, ed un portavoce di Samsung, non meglio identificato, avrebbe confermato la ricezione della notifica sulla denuncia.

Questa delicata situazione ha avuto inizio ad aprile, mese in cui Apple ha accusato formalmente Samsung di aver ‘copiato’ i propri dispositivi, ovvero iPhone ed iPad, con conseguente escalation di accuse tra le due aziende, con procedimenti legali avviati in diversi paesi di tutto il mondo.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it