Google Chrome: la versione in Metro Design per Windows 8 è disponibile al download

Google Chrome in versione Metro non si è fatto attendere molto, e infatti è già disponibile per il download, pronto a competere con il browser nativo Internet Explorer 10.

Abbiamo parlato poco tempo fa dell’imminente arrivo di Chrome Metro, ma adesso tutti potrete provarlo scaricandolo sul vostro Windows 8 Release Preview.

INSTALLAZIONE

  • Scaricate Chrome dal canale dev (link in fondo all’articolo).
  • Una volta installato impostate Chrome come browser predefinito.

Purtroppo, proprio come abbiamo visto per Internet Explorer 10, anche in questo caso l’unico modo di usufruire della controparte Metro del browser è quello di impostarlo come predefinito per il sistema, il che significa che potremo scegliere di usare un solo browser per volta nell’interfaccia Immersive. Come potete notare l’interfaccia grafica è davvero molto simile a quella della controparte Desktop, mostrandosi quindi meno touch-friendly di Internet Explorer 10, anche per via dell’assenza al supporto di alcune gesture touch. Il browser mostra però una reattività impressionante e funziona davvero benissimo, specialmente se si considera che si tratta di una versione ancora preliminare (neanche beta).

Sicuramente consigliato a chi utilizza già Chrome in versione Desktop, perché si troverà un ambiente familiare, decisamente meno consigliato invece a chi deve navigare su uno schermo touch, perché Internet Explorer è strutturato in modo migliore.

Download | Google Chrome Metro for Windows 8 Release Preview

FONTE: WIndowsBlogItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it