Google: ecco tutti i suoi pesci d’aprile 2012!

Anche per questo 2012, gli ingegneri del colosso di Mountain View si sono letteralmente sbizzarriti. E in questo articolo, vogliamo proporvi più o meno tutti gli scherzi architettati, uno più bello dell’altro.

Google Maps a 8-bit

Il celebre servizio di Mappe in un’insolita versione a 8-bit. Al momento si trova in fase di prova – tiene a sottolineare Google – e presto sarà resa disponibile anche su NES, tramite una cartuccia speciale.

Google Really Advanced Search

La ricerca avanzata presente in Google non vi basta? Ecco a voi la ricerca molto avanzata: consigliata a chi non trascura nessun dettaglio.. Per dare uno sguardo alle opzioni disponibili, collegatevi qui.

Chrome Multitask Mode

Un nuovo modo di sfruttare il multitasking. Grazie a questa inedita funzionalità sarà possibile navigare su Internet con ben due mouse allo stesso tempo. “Welcome to the ambinavigation revolution”.

Google Racing

Il co-fondatore di Google, Sergey Brin, ha annunciato oggi una partnership con NASCAR per estendere il progetto Self-Driving Car all’omonima serie di gare automobilistiche, e realizzare stock car autonome. Da non perdere il video realizzato dal colosso statunitense, visibile sul sito ufficiale NASCAR.com.

Google Weather Control

Da oggi, Google permette di modificare il meteo della propria città tramite Weather Control. Il servizio, attualmente, è disponibile solo per i residenti negli USA. Questa si che è innovazione, non credete?

Gmail Tap

A chi servono ben 26 tasti su una QWERTY quando ne bastano solo 2? Con Gmail Tap potrete digitare senza guardare e addirittura scrivere due email contemporaneamente! Disponibile sul Play Store.

Google AdWords: Click-to-Teleport

AdWords si arricchisce di una nuova funzionalità: Click-to-Teleport, per teletrasportarsi con un click nel luogo pubblicizzato su Google. Al momento, però, è in fase beta e non prevede il ritorno a casa.

Google Street Roo

Per estendere il servizio Street View in Australia, nelle prossime settimane, oltre mille canguri saranno dotati di una telecamera in grado di riprendere immagini a 360°. L’annuncio ufficiale è disponibile qui.

The YouTube Collection

Tutto Youtube in DVD. Una volta effettuato l’ordine, una flotta di 175 camion consegnerà direttamente a casa vostra l’intera collezione di video. In comodi scatoloni giganti, organizzati e divisi per categoria.

Google Fiber

La barretta energetica per essere “100 volte più produttivi del normale”. Testata nel campus Google.

Jargon-Bot for Google Apps

Un tool che traduce in tempo reale il gergo aziendale in un inglese… diciamo, molto più semplice.

Google Voice For Pets

Google Voice si espande al mondo.. animale: grazie a dei speciali collari sviluppati da Google, da oggi, anche i vostri cani e gatti potranno comunicare liberamente con voi! Tutti i dettagli sul blog ufficiale.

E per finire, la ricerca subacquea presente su Google China: da provare. Buon pesce d’aprile!

FONTE: Androidiani

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it