Google Nexus Tablet disponibile da Luglio?

Continuano i rumors sul primo tablet Android pure-Google, che sarà realizzato da ASUS. Secondo le ultime indiscrezioni, il tablet prodotto dalla partnership tra il colosso di Mountain View ed il produttore taiwanese dovrebbe arrivare in ritardo, rispetto agli ultimi pronostici. Il mese del lancio ufficiale dovrebbe essere Luglio, e non Maggio, per poterne perfezionare la produzione.

Il lancio ufficiale, atteso precedentemente per il mese di Maggio, dovrebbe ritardare per poter ridimensionare il prezzo, ancora troppo elevato secondo le aspettative di Google ed ASUS. Il prezzo comunicato finora si aggirerebbe intorno ai 250 $, contro i 150-200 ritenuto ideale per i due colossi, per poter competere con il campione della fascia, Kindle Fire. Non solo il prezzo condizionerebbe il ritardo del lancio uffciale; anche alcune modifiche al design dovrebbero influenzarlo.

Attualmente, le principali caratteristiche tecniche sono:

  • Display da 7 pollici;
  • Processore quad-core Nvidia Tegra 3;
  • Modulo Wi-Fi (no 3G);
  • Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich;

Alcuni ipotizzano che il sistema operativo a bordo del Nexus Tablet potrebbe essere Android 5.0 Jelly Bean , anche se ciò potrebbe influenzare ulteriormente il lancio ufficiale del tablet.

Nuove indiscrezioni, non riguardano solamente i tablet Android, bensì anche il rivale Apple, il quale sarebbe a lavoro su un mini iPad, con display da 7,85 pollici, per poter contrastare la fascia di tablet dominata dal Kindle Fire di Amazon. Purtroppo tutto ciò sono solamente indiscrezioni e rumors, e per avere notizie ufficiali sul primo tablet Google Nexus dovremo attendere il Google I/O.

FONTE: Androidiani

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it