I nuovi Mac Pro arriveranno entro Agosto!

 

Dopo le insistenti voci relative ad un imminente restyling dei nuovi Mac Pro attesi tra luglio e agosto, una fonte piuttosto attendibile ci suggerisce che recentemente Apple ha inviato alcuni documenti importanti ai propri dipendenti contenenti chiari riferimenti a nuovi modelli Mac Pro dell’estate 2011. Tali voci, naturalmente, si riferiscono a computer Mac professionali non ancora presentati al pubblico. Apple, ormai, non effettua aggiornamenti hardware alla linea Mac Pro da luglio del 2010 e inoltre il case esterno è rimasto invariato già da alcuni anni.

Macpro

Le fonti affermano che nei documenti vengono descritti quattro nuovi modelli di Mac Pro: sono attesi processori a 6 core, 8 core, 12 core e inoltre (per la prima volta) un nuovo processore con ben 16 core. Il processore a 16 core, probabilmente, sarà disponibile negli Apple Store online in configurazione opzionale.

Mac Pro

Nei documenti inviati, inoltre, in una nota finale si legge: “Apple sta investendo moltissimo nella linea di computer Mac Pro”.
Se questi documenti dovessero contenere le specifiche dei nuovi Mac Pro che Apple ha intenzione di presentare a breve, per la prima volta sarà possibile mettere le mani su una macchina super veloce da 16 core. In aggiunta a queste voci, pare inoltre che Apple abbia già iniziato la fase di stampa dei manuali per l’utente di queste nuove macchine Mac Pro, confermando così le voci relative un aggiornamento previsto tra i mesi di luglio e agosto. Non è chiaro tuttavia se i nuovi Mac Pro disporranno di un nuovo design.

Nei documenti inviati, inoltre, in una nota finale si legge: “Apple sta investendo moltissimo nella linea di computer Mac Pro”.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it