I tempi di spedizione dei Mac Pro si allungano a 1-3 settimane, nuovi modelli in arrivo?

Dalle classiche 24-48 ore, i tempi di spedizione per i Mac Pro si sono prolungati fino a 1-3 settimane. Già prima di Natale la versione da 12 core aveva visto aumentare i tempi di consegna. Ora questa “ritardo” si è esteso all’intera gamma.

Sappiamo che il Mac Pro è un computer in continuo aggiornamento e ci possono essere modifiche hardware che possono richiedere maggior tempo, ma questo prolungarsi dell’attesa per la spedizione lascia credere che sia in corso un vero e proprio aggiornamento della gamma. In primis il nuovo processore, anche se ci sono dei piccoli problemi che ancora affliggono il chipset dei nuovi Intel Sandy Bridge e Xeon che potrebbe farne slittare l’uscita a Marzo. Poi dovrebbe essere rinnovato il reparto grafico con le nuove schede video ATI ”Tahiti” , il cui lancio da parte di AMD è previsto nel mese di Gennaio.

Un’altra ipotesi potrebbe essere quella che Apple abbia deciso di “liberarsi” degli ultimi modelli rimasti di questa serie in vista della nuova. Inoltre giungono alcune voci da Cupertino secondo le quali la società stia seriamente pensando di interrompere la produzione di questa gamma, visto il grande incremento delle vendite dei computer portatili e di consumo.

FONTE: iSpazioMac

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Amministratore
Studente di Informatica per il Management. Amministratore di TechEarthBlog e ViewSoftware. Visita il mio sito web personale: www.lorenzolanzarone.it