Ice Cream Sandwich update: Galaxy S e Galaxy Tab?

Samsung qualche giorno fa ha comunicato ufficialmente quali saranno i dispositivi Android che nei primi mesi del 2012 riceveranno l’update ufficiale ad Ice Cream Sandwich. Tra i tanti device della gamma Galaxy purtroppo mancano all’appello ne mancano due, e quindi non restano che brutte notizie per i possessori di Galaxy S e Galaxy Tab (P1000).

Alle lamentele degli utenti Android per il mancato update ufficiale a questi due importanti dispositivi il colosso sud-coreano ha voluto dare una spiegazione, sperando di calmare i bollenti spiriti degli utenti infastiditi.

Come da molto tempo si pensava, Samsung ha voluto ufficializzare che per Galaxy S e Galaxy Tab (P1000) non ci sarà l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Il produttore sud-coreano ha voluto spiegare a tutti gli utenti che questi due dispositivi avrebbero bisogno di un restyling totale a livello software, come interfaccia TouchWiz, widget e le varie personalizzazioni dei vari carriers e paesi, il quale porterebbe via molto tempo e, forse anche soldi, che Samsung vorrebbe utilizzare per progetti futuri.

Ma il motivo non è solo questo, infatti la mole di RAM e ROM di entrambi i device non riuscirebbero a supportare correttamente, in modo fluido e privo di problemi, il nuovo sistema operativo di Google.

Per tutti i possessori di Samsung Galaxy S e Galaxy Tab non resta che sperare nelle nostre community, per poter avere presto una ROM basata su ICS funzionante per il proprio device. Per Samsung questi due dispositivi sono destinati a rimanere alla versione Gingerbread della piattaforma mobile di Google.

Vorrei ricordarvi che i device che riceveranno ufficialmente Android 4.0 Ice Cream Sandwich nel primo trimestre del 2012 saranno:

Galaxy Note
Galaxy S II
Galaxy S II LTE
Galaxy R
Galaxy Tab 10.1
Galaxy Tab 8.9
Galaxy Tab 7.7
Galaxy Tab 7.0 Plus

FONTE: Androidiani

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it