Kwon Oh-hyun: il nuovo CEO di Samsung vuole dedicare più attenzione a software e design

CEO nuovo, aria nuova: si potrebbe sintetizzare così l’insediamento di Kwon Oh-hyun, il nuovo CEO di Samsung Electronics che nel suo discorso di insediamento ha già delineato quelle che dovranno essere le priorità sotto la sua gestione: gli sforzi maggiori verranno riservati ai settori software e design.

In realtà le premesse fatte da Kwon non si discostano poi molto dalla linea del suo predecessore. Il rafforzamento del ramo software dell’azienda costituisce dunque la vera sfida che Samsung affronterà nel prossimo periodo.

  • “A particular focus must be given to serving new customer experience and value by strengthening soft capabilities in software, user experience, design, and solutions”

Dopo aver guadagnato il titolo di più grande produttore di smartphone al Mondo grazie soprattutto allo strapotere messo in mostra sul fronte hardware, con chips, schermi e memorie autoprodotte, Samsung mira dunque a fare grossi passi avanti in settori come il design industriale e le soluzioni software destinate ai propri terminali. Uno sforzo che secondo Kwon mira a consegnare all’azienda una “leadership assoluta”  nel settore, ed i cui frutti verosimilmente non tarderanno ad arrivare.

FONTE: Androidiani

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it