L’85% degli Apple Store termina le scorte di iPhone 4S su base quotidiana!

Dalle informazioni che abbiamo avuto modo di rilevare sembra lecito affermare che la richiesta da parte del pubblico per il nuovo iPhone 4S sembra non diminuire. Secondo una nota rilasciata agli investitori da parte di Chris Whitmore di Deutsche Bank sembra infatti che su 30 Apple Store presi in analisi, tra l’85% ed il 90% terminerebbe le proprie scorte su base quotidiana.

“Gli impiegati Apple stanno indirizzando i clienti a prenotare su appuntamento per il prossimo giorno di consegna presso gli Apple Store più vicini, in quanto le scorte sembra vengano rinnovate su base quotidiana” ha dichiarato Whitmore. Relativamente alla prenotazione sul sito sembrerebbe infatti che i rappresentanti Apple invitino i clienti a prenotare il proprio dispositivo su appuntamento; prassi eseguita dalla maggioranza dei clienti lasciando quindi poche unità per le persone che si presentano senza appuntamento al punto vendita.

Nonostante Apple tenti di rimanere al passo con le richieste del pubblico sembra tuttavia che questa superi di molto le scorte, obbligando l’azienda californiana ad impostare un tempo di consegna per gli ordini sul proprio sito da una a due settimane, sia a livello nazionale che internazionale. Secondo Whitmore a questo punto la produzione degli iPhone 4S rappresenterebbe l’unico fattore di rilevanza per determinare le unità vendute durante questo trimestre. Secondo l’analista durante il periodo festivo Apple riuscirà a vendere 28 milioni di iPhone, definendo tale numero come “estremamente conservatore”.

In questo senso è importante ricordare come l’iPhone 4S sia stato il modello commercializzato con più velocità da parte di Apple, lanciato in 7 nazioni e portato successivamente in altri 22 paesi il 28 ottobre. Concludendo Whitmore avrebbe affermato che l’iPhone 4S starebbe vendendo in modo cospicuo nelle nazioni in cui è stato lanciato a fine ottobre.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it