La famiglia Nokia Lumia ha venduto 2.2 milioni di dispositivi nel Q1 2012

IDC, la nota società dedita alle ricerche sul mercato, ha da poco comunicato i risultati relativi agli smartphone Lumia consegnati nel periodo compreso tra Gennaio e Marzo. Si tratta di valutazioni che, anche provenendo da una fonte certa, potrebbero presentare dei piccoli errori, ma restano ugualmente interessanti per ovvi motivi. Nokia infatti non aveva mai rilasciato dei dati effettivi sulle vendite dei suoi Lumia nel Q1 di questo 2012.

Secondo tali stime, la casa finlandese nei mesi invernali avrebbe consegnato 2.2 milioni di smartphone Lumia. Si può constatare come le consegne dei device Lumia siano ancora basse rispetto al numero totale di smartphone griffati Nokia, che a quanto pare vende ancora meglio con Symbian e MeeGo. C’è anche da dire che all’inizio dell’anno il Lumia 610 e il Lumia 900 non erano ancora commercializzati su larga scala come adesso (il Lumia 610 non esisteva proprio) e quindi, sempre secondo IDC, Nokia si è trovata sfavorita.

Si pensa che nei mesi estivi, la casa finlandese riprenderà leggermente quota nel mercato. Il tragitto dei Lumia è sulla buona strada e, forse, di questo passo potrà vedersi risollevata, ma non prima della fine dell’anno.

FONTE: WPMItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it