LG abbandona momentaneamente Windows Phone a favore di Android

Nelle scorse ore LG ha affermato al Korea Herald di non avere progetti futuri riguardo smartphone basati su Windows Phone da immettere sul mercato, facendo notare che “L’unità totale di Windows Phone venduti nel mercato globale non è una figura significativa”.

Nonostante ciò i rapporti con Microsoft restano ottimi, ma a quanto pare il risultato economico non ha premiato nè LG nè tantomeno Microsoft, ed è a quetso che è dovuta la decisione di LG di provare a tornare competitivi con Android per far fronte alla concorrenza Samsung e HTC.

Visto che secondo Steve Bellmer i vari LG con Windows Phone non erano tutto sto gran splendore, non ci sono state nemmeno tante polemiche da parte sua. Il CEO di Microsoft è riuscito anche a far comunque continuare lo sviluppo per un prossimo smartphone LG, magari basato direttamente su Windows Phone 8. Nonostante ciò l’idea che gira in casa Micorosft è sempre più chiara: Windows Phone portarà alla ribalta case produttrici come Nokia ed HTC e confermerà il primato di altre come Samsung. Per il resto, poca roba.

FONTE: WPMItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it