Dopo tanta attesa forse questa volta è davvero giunta l’ora, anche in Italia infatti sono comparsi come per magia i cartelloni pubblicitari inerenti al nuovo sistema operativo made in Apple, che potrebbe essere disponibile nella giornata di domani.
Già da stamattina infatti i cartelloni pubblicitari di Lion facevano bella mostra di sè presso la sede di Taranto della nota catena Euronics. Evidentemente l’anticipo rispetto al lancio effettivo è dovuto ad un errore di qualche dipendente ma questo dà un ulteriore conferma che l’uscita ufficiale del nuovo OS X è finalmente vicina.
Chi ha scattato le immagini conferma che i Mac esposti non sono ancora dotati di Lion ma hanno ancora installato il 10.6.6, probabilmente i negozi verranno dotati, come sta accadendo negli USA, di un disco rigido contenente il file di installazione di Lion.
I cartelloni pubblicitari esposti sono due, il primo (che potete vedere sopra) è relativo al fatto che su tutti i nuovi Mac sarà installato Lion, mentre il secondo (che potete vedere sotto) invita a “fare un giro” nel nuovo sistema operativo, illustrando le nuove gesture introdotte.
Inoltre anche altri negozi europei hanno già messo in mostra i cartelloni pubblicitari come questo negozio tedesco (ultima foto).
Vi sono poi molte voci “sicure” che ci dicono che OS X Lion è già stato installato (in maniera nascosta in una partizione del Mac, basta avviare il computer tenendo premuto il tasto “C”) in tutti i Mac presenti negli Apple Store, Apple Reseller, e catene di grandi magazzini (ad esempio MediaWorld, Euronics, Expert…).
Insomma Lion è dietro l’angolo e quindi dovrebbe arrivare proprio domani alle 14:30 (ora italiana) mentre nella costa est americana saranno le 8:30 del mattino, ricordiamo che sarà scaricabile esclusivamente dal Mac App Store al prezzo di 23,99 €.
FONTE: Macity