L’iPhone 5S è lo Smartphone più venduto nel mondo, il Galaxy S5 è secondo

Una ricerca condotta in 35 paesi dalla Counterpoint Technology Market mostra che lo Smartphone più venduto al mondo anche nel mese di maggio è stato l’iPhone 5S di Apple. Analizziamo brevemente in questo articolo quali sono gli Smartphone attualmente più venduti nel mondo.

Galaxy S5 iPhone 5S

Come potete vedere dalla tabella qui in basso l’iPhone 5S è in prima posizione, subito dopo troviamo lo Smartphone di punta di casa Samsung, il Galaxy S5, mentre al terzo posto rimane il Galaxy S4. Anche la quarta posizione è occupata da un dispositivo dell’azienda sud-coreana: il Galaxy Note 3, mentre in quinta e sesta posizione si trovano rispettivamente iPhone 5C e iPhone 4S.

Vendite Smartphone

Questa classifica mostra inoltre come il mercato dei Phablet (ovvero quei dispositivi tra Smartphone e Tablet) sia in costante crescita: nel mese di maggio il 40% degli Smartphone venduti erano Phablet (come ad esempio il Galaxy Note 3). Ora non resta che attendere l’autunno quando la maggiori aziende come Apple e Samsung lanceranno sul mercato nuovi dispositivi, due su tutti: il nuovo iPhone e il Galaxy Note 4.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Amministratore
Studente di Informatica per il Management. Amministratore di TechEarthBlog e ViewSoftware. Visita il mio sito web personale: www.lorenzolanzarone.it