Una ricerca condotta in 35 paesi dalla Counterpoint Technology Market mostra che lo Smartphone più venduto al mondo anche nel mese di maggio è stato l’iPhone 5S di Apple. Analizziamo brevemente in questo articolo quali sono gli Smartphone attualmente più venduti nel mondo.
Come potete vedere dalla tabella qui in basso l’iPhone 5S è in prima posizione, subito dopo troviamo lo Smartphone di punta di casa Samsung, il Galaxy S5, mentre al terzo posto rimane il Galaxy S4. Anche la quarta posizione è occupata da un dispositivo dell’azienda sud-coreana: il Galaxy Note 3, mentre in quinta e sesta posizione si trovano rispettivamente iPhone 5C e iPhone 4S.
Questa classifica mostra inoltre come il mercato dei Phablet (ovvero quei dispositivi tra Smartphone e Tablet) sia in costante crescita: nel mese di maggio il 40% degli Smartphone venduti erano Phablet (come ad esempio il Galaxy Note 3). Ora non resta che attendere l’autunno quando la maggiori aziende come Apple e Samsung lanceranno sul mercato nuovi dispositivi, due su tutti: il nuovo iPhone e il Galaxy Note 4.