Logitech presenta Cube: mouse e telecomando tutto in uno

Logitech, il leader mondiali di accessori e periferiche per computer, ha appena lanciato un nuovo interessante dispositivo. Cube, questo è il suo nome, ha infatti una doppia caratteristica: quando si vuole lo si può utilizzare come mouse, altrimenti diventa un telecomando per le vostre presentazioni.

Oltre ad essere facilmente trasportabile grazie alle sue dimensioni ridotte, il prodotto sembra anche essere ben fatto. Infatti non essendo eccessivamente piccolo risulta anche comodo da utilizzare come mouse: tanto è vero ha che più o meno le dimensioni di uno di quei piccoli mouse  che spesso si utilizzano per i notebook.

Quando si appoggia su un piano il dispositivo è appunto utilizzabile come un normale mouse e l’utente può “strisciarlo” per scorrere una diapositiva dopo l’altra utilizzando la tecnologia Logitech FlowScroll.

Quando invece il dispositivo viene alzato e preso in mano diventa un telecomando, che potremo cliccare per mandare avanti la presentazione o capovolgere e cliccare di nuovo per tornare indietro.

Cube si connette senza fili sia ai Mac che ai PC grazie al ricevitore Unifying di Logitech (che può gestire fino a sei dispositivi contemporaneamente). E ‘alimentato da una batteria ricaricabile ai polimeri di litio e integra una spia luminosa che si accende quando ha bisogno di essere ricaricato.

Logitech Cube è disponibile in prevendita sul sito ufficiale al prezzo di 69.99€.

FONTE: iSpazioMac

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it