Microsoft annuncia ufficialmente di non volere realizzare uno smartphone proprietario

Dopo aver presentato il Surface, primo tablet realizzato direttamente da Microsoft, molti si aspettavano che nei prossimi mesi la società di Redmond presentasse anche un proprio smartphone. Oggi, però, è arrivata la smentita ufficiale. E’ stata la stessa Microsoft a spazzare via ogni dubbio, annunciando che non verrà mai realizzato un loro smartphone basato su Windows Phone 8.

La smentita è arrivata dal dirigente Greg Sullivan. La scelta appare comprensibile: il mercato dei tablet, eccezion fatta per l’iPad, non è ancora esploso, per cui Microsoft ha potuto realizzare un proprio dispositivo senza intaccare troppo i rapporti con i propri partner. Il mercato degli smartphone è invece fiorente e la recente presentazione di Windows Phone 8, con relativi accordi di produzione firmati con produttori importanti quali HTC, Nokia e Samsung, è una scommessa che Microsoft vuole vincere. E per farlo, non può certo inimicarsi altri produttori realizzando uno smartphone tutto suo.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it