Microsoft: presentazione del Surface 2 fissata per il 23 Settembre

Era ormai da qualche giorno che in rete circolavano diversi rumors… ma ora è ufficiale: Microsoft ha annunciato la data di presentazione del Surface 2. La nuova versione del tablet-PC targato Microsoft verrà presentata il 23 Settembre a New York.

Surface

Anche per questa nuova generazione Microsoft avrebbe in mente la variante RT e la variante Pro, la prima sarebbe dotata di un processore NVIDIA Tegra 4, di un display da 10.1 pollici con risoluzione 1920×1080 e del sistema operativo Windows RT. Per quanto riguarda il peso e le dimensioni del dispositivo saranno le medesime dell’attuale modello in commercio, anche se è molto probabile una versione di colore bianco con cornice nera.

Per quanto riguarda invece il modello Pro, ovvero il più potente dei due e con sistema operativo Windows 8 monterebbe il doppio della memoria RAM e il nuovo processore Intel Haswell. Con questo hardware di ultima generazione il Surface Pro 2 assicurerà maggiore velocità, prestazioni più elevate e una batteria di maggiore durata, tutto a beneficio dell’utente finale. Inoltre saranno disponibili nuove custodie con tastiera fisica o con tastiera touch con batteria integrata in modo da non usare quella interna al dispositivo. L’appuntamento è quindi per il 23 Settembre, anche se i nuovi Surface arriveranno effettivamente nei negozi solo dopo qualche settimana.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Amministratore
Studente di Informatica per il Management. Amministratore di TechEarthBlog e ViewSoftware. Visita il mio sito web personale: www.lorenzolanzarone.it