Vendite Microsoft e Sony: 5 milioni di Xbox One contro 7 milioni di PlayStation 4

Microsoft e Sony si contendono ormai da tempo il mercato delle console da gioco, mentre Nintendo arranca dopo aver ottenuto il grande successo con la Wii, ora non riesce più a tenere il passo. Da una parte c’è l’Xbox One di Microsoft, dall’altra la PlayStation 4 di Sony, chi sta vincendo la sfida delle vendite?

Xbox One PlayStation 4

Microsoft ha annunciato poche ore fa di aver spedito più di 5 milioni di Xbox One ai rivenditori autorizzati di tutto il mondo, mentre solo poche ore prima Sony ha comunicato di aver venduto oltre 7 milioni di PlayStation 4 agli utenti (è importante sottolineare la differenza tra l’effettiva vendita da parte dell’azienda giapponese e lo spedire ai negozi un prodotto che deve ancora essere acquistato come ha comunicato Microsoft).

Da questi numeri è facile intendere che per ora l’ultimo modello di PlayStation sta dando filo da torcere alla Xbox One, inoltre le stime pubblicate da NPD per il mese di Marzo si trovano d’accordo con questo andamento dando la PlayStation 4 al primo posto per vendite rispetto alla console di Microsoft. Per il momento quindi questa è la classifica, e voi quale delle due console preferite?

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it