MWC 2014: Samsung presenta i suoi nuovi smartwatch Gear 2 e Gear 2 Neo

Durante il Mobile World Congress 2014 Samsung ha presentato la sua nuova linea di smartwatch formata da due nuovi modelli: Gear 2 e Gear 2 Neo. Questi due nuovi smartwatch sono dotati di un display touch-screen da 1,63 pollici, 4GB di memoria interna, 512MB di memoria RAM e degli altoparlanti interni.

SONY DSC

I due nuovi smartwatch dell’azienda sud-coreana possono effettuare diverse operazioni come chiamata, messaggistica, notifica, nemo vocali, meteo, calendario ma anche controllare TV (tramite il sensore IrLED) e utilizzare l’assistente vocale SVoice. Oltre a ciò anche il settore fitness ha la sua parte, arrivano infatti nuove funzioni di contattassi, monitoraggio del battito cardiaco e del sonno.

I nuovi Gear utilizzano il sistema operativo sviluppato da Samsung in collaborazione con Intel: Tizen. L’autonomia della batteria da 300 mAh è di 2-3 giorni di utilizzo, mentre i colori disponibili sono diversi: nero, arancione, marrone, grigio.

Gear 2

Entrambi i due smartwatch sono molto leggeri a hanno un design rinnovato rispetto alla versione precedente, inoltre il Gear 2 è dotato di una fotocamera da 2 mpx che consente anche di registrare video in HD. Ecco di seguito quanto dichiarato da JK Shin, CEO e Presidente della divisione mobile di Samsung.:

Samsung continua a portare l’innovazione nel mercato dei dispositivi indossabili creando dispositivi completamente integrati con le vite degli utenti.

Questi nuovi dispositivi saranno disponibili da Aprile 2014 in molti paesi del mondo mentre il prezzo ufficiale non è ancora stato comunicato e sarà rivelato a breve. Sasmsung ha fatto la sua mossa, quando si deciderà Apple a presentare il suo tanto chiacchierato iWatch?

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it