Nemmeno Windows 8 supporterà il Flash Player di Adobe!

Articolo redatto da WPMItalia: come tutti ben saprete, il 29 Febbraio Microsoft svelerà le caratteristiche ufficiali della Consumer Preview di Windows 8 e, in un secondo momento, la renderà disponibile al download tramite i server Microsoft.

Proprio a proposito di questa beta di Windows 8, sono emerse varie notizie in rete negli ultimi giorni: le prime liste di app/giochi compatibili e preinstallati, un video che ritrae la suite Office 15 e il suo funzionamento, comparazioni e commenti tra versioni tablet e desktop, possibili denominazioni della build…

Tra le ultime notizie, Microsoft fa sapere che non sarà implementata la funzione di Flash Player nel web (e qui ci ricolleghiamo facilmente al sistema operativo di Windows Phone) ma terrà il supporto HTML5 che comunque, fino ad ora, è stata abbastanza apprezzata su smartphone.

Decisione che però sicuramente farà un pò discutere gli utenti in quanto un conto sono gli smartphone, ma tutt’altra cosa sono i PC. Ma state tranquilli, come nella precedente Developer Preview, sarà possibile “aggirare” il problema utilizzando la versione desktop del browser (Internet Explorer 10) e usare tranquillamente il vostro amato Flash Player.

FONTE: WPMItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it