Nokia: il 92% degli Smartphone Windows Phone 8 venduti sono Lumia

Qualche anno fa, quando Nokia decise di puntare tutto su Windows Phone piuttosto che su Android per salvarsi dallo strapotere di Apple e Samsung, in molti pensarono che fosse giunta le fine del colosso finlandese. A distanza di tempo invece la scelta si è rivelata ottima, oggi infatti viene automatico associare Windows Phone ad uno smartphone della serie Nokia Lumia.

Lumia 925

Le ultime indagini di mercato condotte da AdDuplex su una base di oltre 5.000 applicazioni disponibili sul Windows Phone Store, mostrano chiaramente come oltre il 92% dei dispositivi Windows Phone 8 (ultima versione del sistema operativo mobile di Microsoft) venduti sia marchiato Nokia.

Un dato questo sicuramente molto positivo per l’azienda che dopo periodi non proprio felici ora sta ricominciando una risalita dovuta anche agli accordi economici con Microsoft.

FONTE: Ubergizmo

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it