Nuovo Mac Pro: prime impressioni e unboxing [VIDEO]

Negli ultimi giorni i primi utenti stanno ricevendo i Mac Pro ordinati direttamente sull’Apple Online Store e di conseguenza arrivano anche i primi video unboxing e le prime impressioni delle maggiori testate giornalistiche americane. Trovate di seguito cosa ne pensano i più importanti portali di tecnologia oltreoceano e anche un interessante video unboxing.

Mac Pro

Ecco di seguito le prime impressioni che hanno avuto i giornalisti provando il nuovo computer Apple dedicato ai professionisti e completamente riprogettato sia esteriormente che interiormente:

Engadget:

Si tratta di un computer piccolo, veloce e presente in un campionato a sé stante. Per quale motivo? Perché non esiste in commercio un computer consumer così potete e compatto, con possibilità di potenziarlo ancora di più arrivando a 10.000 e più dollari di spesa. Certo, è un po’ costoso, ma operatori video, fotografi, designer d’animazione e professionisti creativi avranno fatto l’investimento più sicuro che ci sia per il loro lavoro digitale.

The Verge:

Il Mac Pro è una macchina di editing video che pensa già alla generazione futura, grazie al pieno supporto per i display 4K. Le dimensioni della macchina e la sua forma sono eccezionali, ed ora è possibile inserire 4 Mac Pro dove prima ne entrava solo uno. Certo, molto del suo successo dipenderà anche dai software ottimizzati che saranno realizzati in futuro e solo allora potremmo dire se si tratta di un must-by per tutti i professionisti del digitale. Insomma, la potenza c’è tutta ma senza software ottimizzato verrà ampiamente sprecata.

TechCrunch:

Si tratta di un Mac che lascia gli altri computer nella polvere, in termini di velocità, rendering ed elaborazione. E’ anche molto silenzioso e piccolo, oltre a consumare pochissimo dal punto di vista energetico. Il design è fantastico.

PCMag:

Il suo voto è 4.5 su 5, per la potenza elevata e il design. l’aspetto negativo è dato dal prezzo e dalla mancanza di accesso interno al processore e alle schede grafiche. Ma per chi cerca computer di un certo livello, questo è il meglio che esista attualmente sul mercato.

Di seguito vi proponiamo invece uno dei primi video unboxing comparsi su YouTube:

FONTE: SlideToMac

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it