OS X Mavericks: il nuovo sistema operativo Apple è già installato sul 10% dei Mac

Come sicuramente saprete Apple ha reso disponibile da diversi giorni OS X Mavericks, il suo nuovo sistema operativo per Mac in modo del tutto gratuito per gli utenti. Questa scelta si è rivelata ovviamente positiva per tutti i Mac-users che sono stati ben felici di poter aggiornare i loro computer al nuovo OS senza spendere nulla.

iMac

Stando alle ultime analisi realizzate da NetMarketShare, OS X Mavericks è stato installato sullo 0,84% dei computer di tutto il mondo, ma prendendo solo in considerazione il mondo Mac equivale al 10% di tutti i computer della mela, un dato sicuramente molto positivo.

Un anno fa a Mountain Lion servirono più di 30 giorni per raggiungere lo stesso traguardo, mentre a OS X Mavericks sono bastati una decina di giorni e probabilmente diventerà l’update per Mac adottato più rapidamente dagli utenti.

La decisione di Apple di rendere Mavericks gratuito a chiunque abbia un Mac compatibile dovrebbe certamente aiutare la sua adozione. Disponibile per poche settimane, già uno su dieci utenti Mac utilizza OS X 10.9, mentre solo uno su 50 utilizza Windows 8.1. Inoltre solo un utente Windows su 10 utilizza Windows 8.x. Apple ha fatto in un paio di settimane quello che Microsoft è riuscita a fare in un intero anno.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it