PC contro Mac: la comparazione delle vendite in un grafico

Secondo una analisi condotta da Asymco il 2004 ha segnato l’inizio della scalata di Apple al dominio di Microsoft, con l’aggiunta negli ultimi anni dell’entrata in scena di iOS. Il report di Asymco si è posto come obiettivo riuscire a determinare l’andamento temporale del rapporto tra i sistemi di Redmond e Cupertino.

Il 2004 ha segnato l’inizio della scalata di Apple al dominio di Microsoft, infatti, prima il mondo Mac costituiva solo un piccolo mercato di nicchia, mentre la maggior parte delle persone possedeva un PC.

Un elemento di fondamentale importanza per la crescita di Apple è stato iOS e con iPhone e iPad le vendite sono aumentate sensibilmente. Nel 2010 il rapporto tra Microsoft ed Apple, considerando anche i dispositivi iOS, scende soltanto a due: per ogni prodotto Apple venduto il mondo Windows vende due prodotti. Se le vendite di Apple saranno ancora di questa importanza per un anno o due Asymco prevede che presto il mondo Mac e quello Microsoft registreranno le stesse vendite.

FONTE: iSpazioMac

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it