Preordini da record per l’iPhone 5: in 24 ore oltre 2 milioni di prenotazioni!

Apple ha annunciato proprio poche ore fa il primo record per il nuovo iPhone 5, l’azienda di Cupertino ha infatti comunicato ufficialmente che i preordini per l’iPhone 5 sono hanno raggiunto quota 2 milioni di unità in sole 24 ore nei paesi in cui farà il suo debutto a partire dal 21 di Settembre.

Per fare un paragone, l’iPhone 4S lo scorso anno fece registrare “solo” 1 milione di preordini durante le prime 24 ore, ciò significa che l’iPhone 5 ha praticamente doppiato il precedente e già impressionante record. Ora non resta che attendere il comunicato che ci informerà delle vendite durante il primo week-end di disponibilità a partire dal 21 di Settembre, quel che è certo è che saranno sicuramente numeri da capogiro anche solo paragonandoli alle vendite del diretto rivale: il Samsung Galaxy S III, al quale sono voluti 100 giorni per superare la soglia delle 20 milioni di unità consegnate ai rivenditori (e non effettivamente venduti e attivati). Probabilmente durante il primo trimestre di vendite si supereranno già i 20 milioni di iPhone 5 venduti… Vi ricordo intanto che in Italia il nuovo iPhone 5 arriverà il 28 Settembre e non si sa ancora se sarà possibile preordinarlo.

Di seguito il comunicato stampa di Apple:

Apple ha annunciato oggi che i preordini per il proprio iPhone 5 hanno raggiunto quota due milioni in appena 24 ore, oltre il doppio rispetto al record precedente di un milione, registrato dall’iPhone 4S. La richiesta per iPhone 5 supera la fornitura iniziale e, sebbene la maggior parte dei preordini verrà consegnata il 21 settembre, molti verranno consegnati ad ottobre. iPhone 5 è il più sottile e leggero iPhone di sempre, con un design interamente rinnovato che include un favoloso display Retina da 4 pollici, un chip A6 progettato da Apple per prestazioni incredibilmente veloci, tecnologia wireless ultraveloce, il tutto garantendo una autonomia della batteria anche maggiore.

“I pre-ordini di iPhone 5 hanno polverizzato il precedente record segnato da iPhone 4S e la reazione dei clienti ad iPhone 5 è stata fenomenale,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President di Worldwide Marketing di Apple. “iPhone 5 è il migliore iPhone di sempre, il prodotto più bello che abbiamo mai creato, e speriamo che i clienti lo amino come noi lo amiamo.”

iPhone 5 include iOS 6, il sistema operativo mobile più evoluto al mondo, con oltre 200 nuove funzionalità per l’utente, fra cui: la nuovissima app Mappe con una cartografia interamente disegnata da Apple, un navigatore preciso e affidabile e una nuova incredibile vista Flyover; integrazione di Facebook per la Rubrica e il Calendario, con la possibilità di postare direttamente dal Centro Notifiche; Passbook, il modo più semplice di avere tutte le proprie tessere in un unico luogo; la nuove funzioni di Siri, incluso il supporto per più lingue, un facile accesso ai risultati sportivi, consigli sui ristoranti e programmazione delle sale cinematografiche***; app che ora interagiscono con Siri e Facebook come Foto, Safari e Mappe; e Streaming Foto Condivisi via iCloud.

FONTE

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it