Q2 2013: Samsung e HTC non vendono quanto sperato… aspettando i dati Apple

Sia Samsung che HTC, due tre i maggiori produttori di smartphone a livello globale, hanno da poco reso noti i dati di vendite relativi al secondo trimestre fiscale del 2013 (vale a dire Aprile-Maggio-Giugno). Purtroppo però le aspettative degli azionisti non sono state rispettate a causa di un calo di vendite.

Samsung

Era notizia di pochi giorni fa che il Galaxy S4 non stava più vendendo come sperato e Samsung si era vista obbligata a diminuire gli ordini di fabbricazione, anche l’HTC One sembra non passarsela molto meglio infatti dopo un primo periodo di buone vendite da Giugno sono cominciate a calare notevolmente.

 

Samsung comunque avrebbe mancato di poco il suo obiettivo per questo trimestre fiscale che era di 10.16 trilioni di won, HTC è invece sicuramente in un momento molto più difficile tanto che l’azienda taiwanese avrebbe perso l’83% dei profitti rispetto allo stesso periodo del 2012. Non resta ora che attendete i dati finanziari di Apple che verranno comunicati il prossimo 23 Luglio.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Amministratore
Studente di Informatica per il Management. Amministratore di TechEarthBlog e ViewSoftware. Visita il mio sito web personale: www.lorenzolanzarone.it