Rumor: Apple lancerà a Luglio un iPhone 6 da 4.7 pollici con iOS 8 e Touch ID migliorato?

Come prevedibile cominciano ad arrivare i primi rumors relativi al prossimo modello di iPhone, il tanto atteso iPhone 6. Negli ultimi giorni circola in rete una voce non confermata riguardo alla possibile data di presentazione e uscita del nuovo melafonino, da diversi anni Apple presenta il suo nuovo smartphone a Settembre/Ottobre, ma non dimentichiamoci che i primi modelli venivano presentati durante il WWDC di Giugno.

Tim Cook Apple

E se quest’anno Apple decidesse di lanciare sul mercato l’iPhone 6 a Luglio? questo è il rumors diffuso da Abhey Lamba, analista della Mizuho Securitiesche, che sta circolando in rete in questi giorni. Dopo diversi anni l’azienda di Cupertino potrebbe anticipare la data di presentazione del nuovo modello di iPhone da Settembre/Ottobre ad inizio estate. Lamba sostiene che dopo aver fatto dei controlli presso i fornitori asiatici la produzione sta procedendo rapidamente, inoltre sempre Lamba annuncia che l’iPhone 6 avrà un display da 4.7 pollici e un Touch ID migliorato mentre potrebbe fare la sua comparsa il primo phablet marchiato Apple, del quale però non si hanno molte informazioni.

Più precisamente Apple presenterebbe il suo nuovo smartphone durante il consueto WWDC di Giugno per poi iniziare la commercializzazione durante il mese di Luglio, se così fosse verrebbe subito da farsi una domanda: e iOS 8 quando verrebbe sviluppato? Con l’arrivo di un nuovo iPhone arriva anche il nuovo sistema operativo quindi è verosimile che l’iPhone 6 sarà accompagnato da iOS 8. Perciò Apple dovrebbe cominciare il beta testing di iOS 8 con gli sviluppatori già da Aprile per riuscire a completare il nuovo OS entro Luglio, ad ogni modo questa non sarebbe una novità dato che ad esempio iOS 4 venne annunciato ad Aprile 2010 per poi essere rilasciato assieme all’iPhone 4 dopo il WWDC nel Giugno 2010. Se queste considerazioni dovessero essere vere non resta che attendere Aprile e vedere se si muoverà qualcosa a Cupertino.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it