Rumor: con iOS 8 Apple punterà tutto su fitness e interazione con l’iWatch [VIDEO]

Il tempo trascorre veloce, iOS 7 è stato rilasciato da diversi mesi e cominciano a circolare in rete le prime indiscrezioni su iOS 8, il futuro sistema operativo mobile di Apple. L’azienda di Cupertino dovrebbe annunciare e rilasciare la nuova versione del sistema operativo agli sviluppatori a partire da Giugno 2014, subito dopo il WWDC.

iPhone 5S

Questa nuova versione di iOS (il cui nome in codice è “Okemo”), secondo le voci più insistenti, sarà incentrata principalmente su due fattori: il fitness e l’interazione con l’iWatch, lo smartwatch che Apple ha in cantiere da tempo. Se con iOS 7 è stata rivoluzionata l’interfaccia grafica con iOS 8 Apple punta tutto sullo sport, dovrebbe arrivare una applicazione chiamata “Healthbook” che sarà in grado di monitorare l’attività fisica dell’utente e allo stesso tempo scambiare le informazioni con l’iWatch.

Questa nuova app avrà diverse funzionalità: contapassi, misurare le calorie bruciate, elaborare informazioni sulla distanza percorsa, sulla velocità media, il peso, la pressione sanguigna, i livelli di idratazione, la frequenza cardiaca e molto altro. Infine tutti i dati saranno salvati e condivisi con lo smartwatch della mela morsicata. In iOS 8 quindi le novità riguardo l’interfaccia grafica saranno ridotte al minimo essendo stata profondamente modificata con iOS 7, ci si limiterà a sistemare alcune parti della stessa. Non resta che attendere nuove indiscrezioni e aspettare Giugno per la presentazione ufficiale, intanto vi lasciamo a due interessanti video concept che mostrano nuove funzioni che potranno essere presenti in iOS 8: la gestione avanzata del multitasking e la risposta rapida alle notifiche.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Amministratore
Studente di Informatica per il Management. Amministratore di TechEarthBlog e ViewSoftware. Visita il mio sito web personale: www.lorenzolanzarone.it