Rumor: sarà questa la batteria del futuro iPhone 5?

9to5Mac torna di nuovo alla carica e pubblica le immagini di quella che dovrebbe essere la batteria sull’iPhone 5, rendendone note anche le specifiche. Si tratta di una batteria più potente di quella utilizzata su iPhone 4S. Le immagini sono state inviate a 9to5Mac da una fonte ritenuta affidabile e mostrano quella che parrebbe essere la batteria che Apple utilizzerà sul prossimo iPhone, caratterizzata da capacità maggiori rispetto a quella presente sull’attuale generazione di smartphone dell’azienda.


Tra le sue specifiche tecniche troviamo una capacità di 1440 mAh, quindi in aumento rispetto ai 1430 mAh dell’iPhone 4S e ai 1420 mAh dell’iPhone 4, almeno secondo quanto emerso dall’analisi di iFixYouri. La batteria in questione presenta anche un nuovo voltaggio di 3.8, leggermente superiore rispetto al 3.7 disponibile sia su iPhone 4 che 4S, con 5.45 Wh, anche in questo caso con prestazioni superiori se paragonata ai 5.25 Wh sull’iPhone 4 e ai 5.3 Wh sull’iPhone 4S. Stando a quanto è stato possibile comprendere osservando le etichette sulla batteria sembra poi che questa sia stata prodotta nel giugno del 2012, in accordo quindi con la tempistica per la produzione dei componenti che verranno usati sul prossimo iPhone.

Un motivo per cui Apple avrebbe deciso di utilizzare una batteria con prestazioni migliori risiede nella possibile introduzione della connettività LTE sull’iPhone di prossima generazione. Si tratta infatti di una connettività in grado di richiedere un grande dispendio energetico da parte del dispositivo, obbligando la compagnia ad adeguare le prestazioni della batteria. In questo caso tuttavia il salto in termini di capacità non sembra essere particolarmente grande, per cui è possibile supporre che Apple abbia deciso di puntare tutto sui chip Qualcomm Gobi, progettati per sfruttare una quantità minore di energia, o che abbia trovato un modo per rendere più efficiente il processore del dispositivo.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it