Veniamo quindi ai dettagli:
Galaxy Nexus
Il nome non sarà Nexus Prime ma probabilmente Galaxy Nexus, nome che circa una settimana fa emerse in questo articolo. L’estetica dovrebbe essere molto simile a quella del Galaxy S2 Sprint commercializzato in America e analoga all’immagine che vedete in apertura articolo con display curvo.
Il nuovo Google Phone sarà inizialmente solo esclusiva Verizon e, ancora una volta, viene confermato quanto scritto in alcuni recenti commenti che abbiamo inserito nel blog: Nexus 3 uscirà prima in america entro il 2011 ma in Italia arriverà molto più avanti, e intorno alla fine del Q1 2012.
Confermate ancora le caratteristiche viste nel precedente articolo di fine Agosto:
- Processore Dual Core 1.5 GHz
- 1GB di Ram
- Schermo da 4.65 pollici (risoluzione probabile 1280×720 pixel)
- NFC
- LTE/GSM a seconda dei mercati
- 8 Megapixel con flash Full HD
- Fotocamera frontale 2 megapixel
- batteria da 2000 mAh (la batteria originale del S2 venduta separatamente)
- 16GB di memoria interna
- Slod per SD
- Spessore di 8.8 mm
Ice Cream Sandwich
Il nuovo OS Google sembrerebbe seguire la numerazione classica e quindi non vedrà un salto generazionale con Android 4.0, ma vedremo un semplice 2.4. Il Nexus nuovo testato infatti, riporta nelle informazioni la sigla 2.4.1 che confermerebbe appunto la numerazione
A livello grafico i cambiamenti comunque saranno moltissimi anche se rimane la perplessità sul destino di Honeycomb che ha numerazione 3.x. Il menu vedrà una riorganizzazione interna con possibilità di personalizzazione, modifica dell’ordinamento e sezioni dedicate e modificabili.
Tantissime animazioni, effetto glossy per menu contestuali e Widget, icone più definite e chiare rispetto a Gingerbread. I colori saranno simili al Cyano leggermente più violacei e le App principali di sistema vedranno novità importanti. Gmail offrirà la modalità orizzontale in doppia finestra stile Honeycomb, il browser sarà migliorato ancora, rivisto il calendario e molto altro.
Galaxy SIII
In questo calderone di informazioni non sono mancate anticipazioni addirittura sul nuovo Galaxy III Samsung, il successore di S2. Sarà presentato al MWC 2012, come è normale aspettarsi e come da sempre accade. Impressionanti le caratteristiche se confermate:
- processore Samsung da 2.0 GHz
- 1,5 GB di RAM
- 32 GB di memoria interna
- slot per la microSD
- display Super AMOLED III da 4,65 pollici con ben 352 ppi (lo chiameremo Super Mega Ultra Amoled HD Plus per abbreviare il nome)
- fotocamera da 10 megapixel capace di girare video in fullHD a 60 frame per secondo
- batteria da 2250 mAh
- chip NFC
- Android Ice Cream Sandwich
- TouchWiz 5