Samsung Galaxy S III: tasto home fisico e 5 icone nella dock?

I rumors e le varie immagini riguardanti il nuovo Galaxy S III sono varie e contrastanti. Voci sul web forniscono nuove informazioni riguardo il design del telefono e l’interfaccia grafica. Riguardo il design, l’idea iniziale era di utilizzare pulsanti virtuali come con il Galaxy Nexus.

20120410-142123.jpg

Tuttavia alcuni designer hanno suggerito di dotare il telefono di un pulsante hardware rettangolare per seguire lo stile dei precedenti galaxy S. Questa sembra essere stata la scelta finale, per cui, dando seguito a questo rumor, il Galaxy S 3 dovrebbe avere un design simile a quello di questo render:
20120410-143124.jpg

Una scelta a mio parere condivisibile in quanto i tasti virtuali occupano spazio nello schermo e Android attualmente non da molta possibilità di personalizzarli (a meno di non ricorrere a rom mod).

La seconda notizia riguarda il launcher Touchwiz e in particolare la dock (ovvero i pulsanti che troviamo in basso nello schermo). Secondo il rumor in questione la dock della nuova interfaccia avrà 5 icone, come nel Galaxy Note, per sfruttare al massimo lo spazio offerto dal display. Non sarà la gui di questo nuovo telefono ma ci auguriamo che si allontani dall’attuale Touchwiz per assomigliare di più al lancher standard di Ice Cream Sandwich.

Fonte: Android

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it