Oggi, il Wall Street Journal, ha pubblicato una notizia interessante. Infatti, pare che Samsung abbia sorpassato Apple diventando il primo produttore mondiale di smartphone nel 3 quadrimestre dell’anno in corso.
Samsung ha spedito oltre 20 milioni di smartphone nel quarto trimestre terminato il 30 Settembre – riporta il WSJ – battendo sia Apple che Nokia, il maggior produttore al mondo per volumi. L’azienda coreana ha beneficiato di una forte domanda di smartphone di fascia alta, telefoni che i consumatori possono utilizzare per guardare i video, scaricare film ed inviare e-mail. L’azienda sta anche sfruttando la grande popolarità del sistema operativo Android di Google e sta intensificando la produzione di device basati sul proprio OS, Bada e Windows Phone.Apple produce un solo tipo di smartphone mentre Samsung non si capisce quanti ne ha sfornati e ne sfornerà.Per quanto riguarda Samsung i dati si riferiscono agli smartphone spediti mentre quelli Apple a quelli effettivamente venduti.Vedremo cosa accadrà con la diffusione dell’iPhone 4S che, in pochi giorni, ha già ottenuto ordini da capogiro (oltre 4 milioni nel primo week-end ed in soli 7 stati), qualcosa mi dice che la situazione si ribalterà nuovamente….che ne pensate ?
ARTICOLI CORRELATI:
The following two tabs change content below.
Lorenzo Lanzarone
Administrator
Software Engineer presso Cybertec - Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Consigliere Comunale di Argelato. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it