Samsung (forse) sorpassa Apple nella produzione di Smartphone

Oggi, il Wall Street Journal, ha pubblicato una notizia interessante. Infatti, pare che Samsung abbia sorpassato Apple diventando il primo produttore mondiale di smartphone nel 3 quadrimestre dell’anno in corso.

Samsung ha spedito oltre 20 milioni di smartphone nel quarto trimestre terminato il 30 Settembre – riporta il WSJ – battendo sia Apple che Nokia, il maggior produttore al mondo per volumi. L’azienda coreana ha beneficiato di una forte domanda di smartphone di fascia alta, telefoni che i consumatori possono utilizzare per guardare i video, scaricare film ed inviare e-mail. L’azienda sta anche sfruttando la grande popolarità del sistema operativo Android di Google e sta intensificando la produzione di device basati sul proprio OS, Bada e Windows Phone.
Apple produce un solo tipo di smartphone mentre Samsung non si capisce quanti ne ha sfornati e ne sfornerà.Per quanto riguarda Samsung i dati si riferiscono agli smartphone spediti mentre quelli Apple a quelli effettivamente venduti.Vedremo cosa accadrà con la diffusione dell’iPhone 4S che, in pochi giorni, ha già ottenuto ordini da capogiro (oltre 4 milioni nel primo week-end ed in soli 7 stati), qualcosa mi dice che la situazione si ribalterà nuovamente….che ne pensate ?
The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it