Samsung unico concorrente di Apple: 50 milioni di smartphone venduti nel Q1 2012

E’ cominciato davvero bene il 2012 di Samsung. La casa coreana infatti, secondo quanto riportano alcune analisi, avrebbe fatto registrare numeri incredibili nei primi tre mesi dell’anno, mentre il suo prossimo terminale di punta, il Galaxy S III, avrebbe già ricevuto tantissime ordinazioni da parte degli operatori mobile di tutto il Mondo.

Gli analisti di Strategy Analitics evidenziano dunque gli ottimi risultati di Samsung, che nel Q1 2012  ha consegnato oltre 40 milioni di smartphone: a trascinare le vendite è stato il terminale entry-level Galaxy Y, che, soprattutto nei mercati emergenti, è davvero vendutissimo. Samsung ne consegna 1 milione e 750 mila al mese, un ritmo pari a quello del top di gamma Galaxy S 2. Aggiungendo alla statistica il Galaxy Y Pro e gli altri terminali  low-end, si possono stimare le vendite dei terminali di fascia bassa Samsung in circa 8-10 milioni nei primi tre mesi dell’anno.

Ovviamente tali numeri si traducono in guadagni da record: gli analisti di Citibank e JP Morgan li calcolano in circa 5 miliardi di dollari nel solo primo quarto dell’anno.

Un altro dato rilevante lo fornisce, via Twitter, Eldar Murtazin, che parla di circa 10 milioni di preordini per il Galaxy S III, il prossimo terminale di fascia alta che la casa coreana lancerà, a quanto pare, entro il Q2 2012, arrivando così a superare i 50 milioni di devices venduti nei primi sei mesi dell’anno. Numeri importanti che non trovano rivali tra i competitors del mondo Android, e che lanciano Samsung come unica, reale concorrente di Apple. Almeno per il momento.

FONTE: Androidiani

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it